Strumenti    Nuovi inserimenti   Video   Links   CD   Curriculum   Home



Ai prezzi indicati va aggiunta l'iva per gli acquirenti residenti in Italia e per i cittadini dei paesi C.E.E. non in possesso di partita iva (o equivalente).
Fodero, trasporto, tracolle ecc. non sono compresi nel prezzo.

Per la conferma di un ordine richiedo un acconto pari al 10% del prezzo dello strumento. Un ulteriore acconto del 30% potrà essere richiesto ad inizio lavoro per strumenti particolarmente personalizzati rispetto al modello standard o per materiali costosi come il tasso bicolore. Con il pagamento del deposito viene fissato il prezzo e stimata la data di consegna. Eventuali ritardi nella consegna dello strumento verranno segnalati per tempo e il cliente verrà tenuto informato riguardo il processo di costruzione dello strumento stesso.
In caso di rinuncia il deposito non è restituibile.
Lo strumento deve essere ritirato entro sei settimane dal completamento; in caso contrario sarà posto in vendita e il deposito trattenuto.
Tutti i pagamenti devono essere effettuati in euro e le eventuali spese bancarie sono a carico del cliente. Il saldo deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario prima del ritiro o della spedizione dello strumento. Accetto anche pagamenti tramite PayPal limitatamente all'acconto alla prenotazione dello strumento.
Tutti gli strumenti sono garantiti per due anni contro difetti di costruzione e/o dei materiali impiegati. Per gli acquirenti intestatari di partita iva vale la "garanzia commerciale" di 12 mesi (Direttiva 99/44/CE). Le spese di spedizione, anche durante il periodo di garanzia, sono sempre e comunque a carico del cliente. Rimane sottointeso che lo strumento deve essere conservato in modo appropriato (ad esempio uno strumento incordato per 415 Hz. non deve essere accordato a 440 Hz. a meno di non sostituire le corde con altre di diametro adeguato). A richiesta posso fornire la lista delle corde per l'accordatura richiesta).
La merce viaggia sempre a rischio del cliente. Spetta a quest'ultimo ispezionare la completezza ed integrità del materiale alla consegna. In caso di avaria imputabile al trasporto è necessario informare il trasportatore nei termini contrattuali per ottenere l’indennizzo dalla compagnia assicuratrice del trasportatore.

Ai clienti residenti in Paesi extra europei potrà essere richiesto il pagamento di tasse d'importazione. Tali tributi vengono normalmente riscossi dal corriere (UPS o DHL) per conto dell'ufficio doganale di pertinenza.

N.B. I prezzi indicati si riferiscono a modelli base (manico e paletta rivestiti di ebano e tastiera di ebano -ove non indicato diversamente- piroli di pero ecc.) e possono variare in conseguenza alla scelta dei materiali impiegati e delle decorazioni (ad esempio per tutti gli strumenti sono disponibili piroli di mountain mahogany). I legni che utilizzo per la costruzione dei miei strumenti sono, tra gli altri: acero (occhiolinato, marezzato o quilted), palissandro (indiano, madagascar o sierra
[Machaerium Villosum]), kingwood, lacewood, bloodwood, bois de rose (dalbergia maritima), agrifoglio, carpino, mountain mahogany, corniolo, pero, pruno, ebano, abete di risonanza, legno serpente, pioppo, faggio, bosso, cipresso, tasso. Di norma vengono utilizzate corde Pyramid. Corde di budello o nylgut sono disponibili su richiesta con conseguente variazione del prezzo finale dello strumento.
A meno di differenti istruzioni, provvederò ad ordinare il fodero rigido lasciando al cliente l'onere del pagamento. La scelta potrà essere effettuata fra:
RCH, Kingham, Manzano o Vorko. Sarà mio compito fornire alla ditta prescelta i disegni accurati per la corretta realizzazione dell'astuccio. Resta inteso che qualsiasi problema relativo alla realizzazione del fodero, dei materiali impiegati, delle finiture o di problemi che dovessero sorgere in futuro, rimangono di completa competenza della ditta costruttrice e vanno risolti esclusivamente tra il cliente e la ditta stessa.












Privacy & Cookie Policy